Si comunica alla Cittadinanza che il Comune di Priolo Gargallo ha aderito al  Maggio dei Libri – Ediz.2024 “Se Leggi ti Lib(e)ri”, una campagna Nazionale che celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.  Lib(e)ri di conoscere, Lib(e)ri di sognare, Lib(e)ri di creare sono i tre filoni che caratterizzano il temi principali, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore sociale dei libri.

Tale mese, in accordo con le Scuole di ogni ordine e grado di Priolo Gargallo e grazie anche al coinvolgimento di più realtà territoriali aderenti al progetto che operano nel sociale, verrà cadenzato da incontri  presso i locali della Biblioteca comunale per una lettura creativa e nuova da condividere sul tema della Libertà di apprendere.