PROGETTO “AUTISMO IN PILLOLE: Incontri con Terence Nardo” APRILE 2024

Giorno 2 aprile 2024 è stata la Giornata Internazionale per la Consapevolezza degli Autismi.

Il Comune di Priolo G. ha voluto dedicare tutto il mese di aprile alla sensibilizzazione sul tema.

A tal proposito, come definito in Delibera di Giunta n.48 del 07.03.2024, in risposta all’Invito dell’Associazione Nazionale ParlAutimo, si sono illuminati di blu, il Palazzo Comunale, la Fontana di Via Trogilo e  la Rotonda in Via Alcide De Gasperi, frontale all’I.C. “A. Manzoni-Dolci” per tutte le sere dal 31 marzo 2024 al 7 aprile 2024 dalle ore 19.00 sino alle ore 24,00, in segno di vicinanza alle persone con Autismo e alle loro famiglie e permettere, così, l’adesione all’iniziativa mondiale “Light it up blue”; Si è effettuato anche uno Scatto di una foto per ogni monumento e sono stati proiettati durante l’Evento “XV Fiaccolata” previsto per giorno 7 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro Politeama di PALERMO.

Dal 15 aprile sino alla fine del mese sono stati previsti degli incontri definiti  “Autismo in ‘Pillole’: Incontro con Terence Nardo presso tutte le Scuole di ogni ordine e grado, un bellissimo progetto educativo che si spera si ripeta ancora.