PRIOLO, CHIESTO ALLA REGIONE UN FINANZIAMENTO PER UN PROGETTO DENOMINATO “A SPASSO NELLA RETE NATURA 2000” DA REALIZZARSI TRA IL 15 GIUGNO 2023 AL 30 MAGGIO 2024.
Con istanza, firmata ieri dal Commissario straordinario del Comune di Priolo, dott. Vincenzo Raitano, è stata inviata all’ Assessorato Regionale degli enti locali la richiesta di finanziamento per la realizzazione di un progetto che vede come “main partner” la Lipu, ente gestore della Riserva naturale orientata Saline di Priolo.
A concludere gli atti gestionali è stata la vice dirigente del settore cultura del Comune di Priolo Gargallo, dott.ssa. Rossella Marchese.
“Il progetto denominato ” A SPASSO NELLA RETE NATURA 2000″, – informa una nota del Commissario Raitano – sarà realizzato nel periodo compreso tra il 15 giugno 2023 e il 30 maggio 2024. La finalità è quella di dare impulso al turismo naturalistico ma anche di valorizzare i beni culturali presenti sul territorio; a questo fine sono state previste visite guidate che vedono in prima fila come beneficiari gli alunni delle scuole.
Previsti inoltre – prosegue la nota del commissario straordinario – anche convegni, partecipazione a fiere e manifestazioni nazionali e regionali per la promozione del patrimonio culturale e naturalistico, corsi di eurobirdwatching e attività di educazione ambientale”.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona