laureati di Priolo Gargallo

Pagina in allestimento…

Gli studenti universitari di Priolo potranno discutere la tesi di laurea all’interno dell’Aula Consiliare del Comune insieme ai parenti stretti e qualche amico.

         

 

Con le Università ancora chiuse e il proseguimento della discussione delle tesi in modalità telematica,  abbiamo pensato di mettere a disposizione dei laureandi l’Aula Consiliare. L’aula Consiliare, rappresenta un luogo simbolico, ricco di significato, oltre ad essere notoriamente molto spaziosa. Potranno assistere parenti, amici e conoscenti nella misura massima consentita dalle norme in vigore e nel rispetto delle relative disposizioni. La discussione della tesi è un momento importante nella vita di ogni studente, è la conclusione di un lungo percorso formativo, con tutti i “riti” collegati al momento della discussione che il Covid ha stravolto.

Per il collegamento telematico con il proprio Ateneo, il Comune mette a disposizione la strumentazione tecnologica necessaria. I CITTADINI DI PRIOLO MERITANO IL MEGLIO!

Modulo richiesta aula consiliare Laurea

Liberatoria per laurea

BACHECA TESI- VALORIZZIAMO LE NOSTRE PROFESSIONALITA’

La tesi di laurea è un passaggio molto importante e significativo nella vita degli studenti universitari. Questa non solo rappresenta la fine di un percorso di studi ma anche l’inizio di una nuova fase di vita professionale e di inserimento nel mondo del lavoro. La tesi di laurea è un’opera dell’ingegno risultato dell’attività creativa del laureando. Tutti gli studenti vivono il periodo della tesi con grande impegno, ma con il solo scopo di ottenere finalmente la laurea (meritata).L’iniziativa si propone di contribuire ad valorizzare le professionalità Priolesi ed evidenziare il patrimonio di idee, creatività e ricerca, contenuto nelle tesi, ed a collegarlo con il tessuto sociale e produttivo del Paese, anche in relazione agli attuali scenari di competitività globale.

Obbiettivi :

  • Valorizzare il proprio lavoro rendendo accessibile la lettura della propria tesi
  • Valorizzazione in rete delle tesi di laurea triennali e magistrali
  • Incrementare il proprio impatto e attrattiva verso aziende e datori di lavoro grazie alla visibilità offerta dal sito istituzionale
  • Garantire nel tempo un patrimonio culturale a disposizione della comunità