IL 6 aprile 2023 il consiglio comunale di Priol o Gargallo si è riunito in seduta ordinaria per discutere ed approvare numerosi ed importanti punti all’ordine del giorno.
Si segnala in particolare l’approvazione all’unanimità del documento unico di programmazione 2023/2025 (DUP) e della convenzione per la costituzione del S.I.R.U. di Augusta.
“Ho fortemente voluto la trattazione del provvedimento di programmazione 2023/2025 (0.U.P. 2023/2025) afferma il Commissario Straordinario Oott. Vincenzo RAITANO- in quanto propedeutico all’approvazione del bilancio di previsione dell’Ente. Sono convinto che un Ente Locale che programmi con attenzione e diligenza le proprie-risorse-finanziarie ed economiche tenendo in considerazione le esigenze dei cittadini e dello sviluppo locale del territorio comunale sia una pratica virtuosa e un necessario corollari o del principio buon andamento della Pubblica Amministrazione”.
Altro tema importante e’ stata l’approvazione della convenzione con i Comuni della zona nord per la costituzione del S.I.R.U. di Augusta, ossia di un sistema intercomunale- di aggregazione urbana che
consentira’ di spendere 40 milioni di euro di risorse PR FESR Sicilia 2021-2027 per interventi sul territorio.