Oggi pomeriggio in occasione del Pontificale tenuto da Sua Eminenza il Card. Matteo Zuppi per l’apertura dell’anno mariano presso la Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa ha partecipato il Commissario Straordinario Dott. Vincenzo RAITANO, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale Giovanni MIGNOSA e dal funzionario direttivo dell’Ufficio di Gabinetto Avv. Daniel Amato “Ho inteso aderire all’invito formulatomi da Sua Eccellenza l’Arcivescovo di Siracusa – afferma il Commissario Straordinario – per rappresentare il sentimento religioso della comunita’ di Priolo Gargallo in questo momento importante per la Diocesi di Siracusa e la Chiesa Italiana. La Chiesa e gli Enti Locali sono chiamati, infatti, a cooperare per il bene comune e per orientare il cittadino nell’ottica della buona amministrazione della cosa pubblica”. Durante i saluti istituzionali Sua Eminenza il Cardinale Zuppi ha avuto il piacere di intrattenersi qualche minuto con il Commissario Straordinario e l’Arcivescovo di Siracusa Mons. Lomanto, mostrando grande curiosità per la cittadina di Priolo Gargallo e dal suo stemma araldico. Il Commissario Straordinario, da parte sua, ha sinteticamente riscontrato la curiosita’ dell’alto prelato e manifestato fervido apprezzamento per il ministero pastorale profuso.