progetto “ Il Girotondo”

Il Commissario Straordinario dott. Vincenzo Raitano si è recato giorno 16/03/2023  in visita presso i locali del plesso scolastico “ O. Di Mauro” interessati dal progetto “ Il Girotondo” spazio gioco finanziato con i fondi del Ministero dell’ Interno Pac Infanzia- Azione di Rafforzamento Territoriale giusto Decreto n. 3784/PAC del 3 giugno 2022.
Il progetto, che prevede grazie al coinvolgimento di educatori professionali un servizio integrativo di carattere gratuito, punta a favorire lo sviluppo psicofisico e l’integrazione sociale ed è rivolto a 24 minori trai diciotto e trentasei mesi d’età.
Iniziato il 13 marzo, il progetto si concluderà il 31 luglio e si svolgerà su base settimanale dal lunedì al venerdì con un impegno giornaliero di cinque ore massimo. La gestione del servizio è stata affidata alla Cooperativa Sociale Onlus “ Il Sorriso”.
Il Commissario Straordinario non ha mancato di ringraziare per l’impegno profuso nell’avvio del progetto la dott.ssa Bisognano responsabile del Settore II- Politiche Sociali e i referenti nominati all’uopo, interni al settore, dott.ssa Lucia Grasso e Alessia Immè, che contribuiranno ad assicurare la regolare esecuzione dello stesso