Incontro con il Procuratore Capo e l’Arcivescovo

Due gli incontri che hanno contrassegnato nella  giornata del 16/03/2023  del Commissario Straordinario del Comune di Priolo Gargallo, Coadiuvato dal Comandante della Polizia Municipale Giovanni Mignosa e dal Funzionario direttivo dell’Ufficio di Gabinetto avv. Daniel Amato, il Commissario si è recato in mattinata presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Siracusa per l’incontro con il Procuratore capo dott.ssa Sabrina Gambino; durante l’incontro è emersa la volontà comune di collaborare attivamente per garantire alla comunità priolese occasioni di crescita e sviluppo locale nel segno della legalità. Gli stessi hanno poi espresso unanime consenso sulla crucialità della questione ambientale nonché della tutela del patrimonio storico, archeologico e storico. Nel pomeriggio è avvenuto invece l’incontro con sua Eccellenza Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo Metropolita di Siracusa; il Commissario non ha mancato di rinnovare il proprio impegno per il bene pubblico, manifestando la forte volontà di lavorare con spirito cristiano in favore delle fasce sociali più fragili e bisognose di interventi di sostegno. A conclusione dei suddetti incontri, il Commissario ha omaggiato le autorità incontrate con una pubblicazione denominata “Priolo romana, tardo romana e medievale”, noncè uno rilievo riproducente lo stemma araldico del Comune.