rilascio degli abbonamenti fino al 30 agosto

AVVISO PUBBLICO Si invitano i genitori, degli studenti interessati al rilascio degli abbonamenti per trasporto  pendolari per l’anno scolastico 2019-2020, a presentare l’istanza di rilascio abbonamento,  entro e non oltre il 30 Agosto 2019, sugli appositi moduli già in distribuzione presso l’Ufficio  Pubblica Istruzione, sito in via Del Fico (di fronte ufficio postale), o scaricando l’istanza dal sito del Comune di Priolo Gargallo, allegando fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità;

Si precisa che per le istanze presentate oltre la suddetta data, l’abbonamento verrà rilasciato nel mese successivo a quello autorizzato con determina dirigenziale.

Gli  abbonamenti consentiranno agli studenti di effettuare, solamente nei giorni di calendario scolastico, due corse: una di andata e una di ritorno.

Si porta a conoscenza che ai sensi dell’art. 9 della L.R. n. 14 del 03/10/2002, la Regione siciliana garantisce, attraverso i Comuni, il trasporto gratuito agli alunni della scuola dell’obbligo e delle scuole medie superiori che si recano presso altro Comune per frequentare scuole pubbliche  statali e paritarie non esistenti nel comune di residenza.

Si comunica, altresì, che non potranno usufruire del rilascio degli abbonamenti:

  • Gli studenti che frequentano corsi di qualificazione, aggiornamento professionale, integrativi oppure Istituti di scuole medie superiori  non legalmente riconosciuti;

–     Gli studenti i  non  residenti nel Comune di Priolo Gargallo;

–     Gli studenti che usufruiscono di provvidenze/rimborsi per la frequenza

scolastica  presso scuole paritarie o centri di formazione;

  • Gli studenti che si assentano dalla frequenza per più di 15 giorni nello stesso mese .

 

                 Priolo Gargallo , lì  18/06/2019

  Il Dirigente del VI Settore

Dott. Domenico Mercurio

scarica domanda